Dintorni

La “Country House Baglio Maragani” è ubicata a metà strada tra Sciacca e Menfi, rappresenta un punto di partenza strategico per chi volesse arricchire il soggiorno con escursioni naturalistiche e culturali.


templi_selinunte

Il Parco Archeologico di Selinunte si estende per 1740 km quadrati e comprende  templi, santuari e altari. Dista da Maragani 50 minuti.


scala_dei_turchi_realmonte

Realmonte, con la meravigliosa Scala dei Turchi, una scogliera bianca dall’aspetto di una grande scalinata naturale di pietra calcarea. Dista dal Baglio 40 km.


foce_del_platani

La Riserva Naturale della Foce del Fiume Platani è un meraviglioso tratto di natura tutelato sin dal 1984. In questo luogo lo spettacolo della natura ed il fascino della storia danno vita ad un’atmosfera unica. Nella riserva si possono ammirare diverse specie di flora, dallo zigolo al giglio marino, dall'erba Kali alla palma nana, e di fauna, dalla tartaruga Caretta Caretta al falco pellegrino o il coniglio selvatico.
Dista da Baglio Maragani 52 km circa.


valle_dei_templi_agrigento

Un incantevole parco archeologico di circa 1300 ettari che conserva uno straordinario patrimonio monumentale e paesaggistico. La Valle dei Templi, dichiarata nel 1997 dall’Unesco “patrimonio mondiale dell’umanità”, comprende i resti dell’antica città di Akragas e il territorio ad essa circostante sino al mare. E' possibile rivivere la gloriosa storia di Akragas immersi in un paesaggio di rara bellezza costituito da ulivi centenari e mandorli.
La Valle dei Templi dista da Baglio Maragani 73 km circa.


eraclea_minoa

Il sito archeologico di Eraclea Minoa si trova incastonato in una splendida cornice, sul candido promontorio di Capo Bianco ai piedi della foce del fiume Platani.
Fin dal suo nome si possono scorgere le origini mitiche della città, che rimanda al semidio Eracle ed al re cretese Minosse. Si racconta che lo stesso re cretese fu sepolto in un mausoleo della città. Ancora adesso si possono scorgere i resti del passato mitico di Eraclea, dalla cinta muraria alle torri e le porte della città. Una visita meritano sicuramente il suggestivo teatro che conserva come sfondo le splendide spiagge sottostanti.
Eraclea Minoa dista da Baglio Mara km 43 km circa.


Golfball

Il Golf Resort Verdura con i suoi 570 ettari ed i quasi due chilometri di costa privata rappresenta l'ambiente ideale per chi ama questo sport. Ogni anno attrae persone da tutto il mondo che scelgono questa prestigioso campo da golf. Il Golf Resort Verdura è incastonato in una splendida cornice naturale che permette di godere del tepore del sole mediterraneo e della fresca brezza marina.
Il Golf Resort Verdura dista da Baglio Maragani 24 km circa.


palermo

Monreale domina quelli che una volta erano gli splendidi agrumenti della Conca d'Oro.Immancabile una visita allo spettacolare duomo di Monreale, patrimonio di arte e cultura, creato dal re normanno Guglielmo II, detto il Buono. Il suo interno risplende grazie alla luce dei bellissimi mosaici dorati. Dall'altare la scena è dominata dalla Gloria del Cristo Pantocrator. L'intero territorio racconta una storia costruita a partire dalla convivenza di differenti civiltà che hanno lasciato a questo piccolo gioiello del proprio, creando un'atmosfera da sogno.
Monreale dista da Baglio Maragani 90 km circa.